Menu principale:
Fabri Casa Immobiliare si inserisce nella Compravendita di Piccole e Medie Aziende o rami d’Azienda con professionalità e competenza. Forte della preparazione tecnico specifica dei suoi amministratori dal punto di vista professionale, ·è in grado di assicurare ai suoi clienti un indispensabile ·supporto non solo nella fase della mediazione tout court· ·ma in quello più delicato della valutazione dell’azienda e quindi del prezzo di vendita. Analisi del mercato di riferimento e della realtà economico-sociale in cui l’Azienda è inserita,·diventano pertanto elementi non trascurabili nella proposta di cessione e nell’individuazione dell’acquirente· più referenziato, non solo dal punto di vista economico ma anche con riguardo all’attitudine personale ed ai requisiti che ne amplificano le potenzialità di successo. La competenza e preparazione che Fabri Casa Immobiliare ·mette in campo, consente ai clienti acquirenti di poter usufruire di tutta una serie di servizi accessori ·di consulenza specifica, come l’attenta analisi aziendale con ·evidenziazione ·dei costi anche fiscali dell’iniziativa per una corretta valutazione di fattibilità del progetto, ·previsione dei costi di start up, supporto nella stesura del ·Business Plan, ricerca delle fonti di finanziamento accessibili ecc. Si mette quindi in evidenza che il supporto di Fabri Casa Immobiliare nella compravendita aziendale è quantitativamente· e qualitativamente superiore a quanto generalmente offerto nel settore dell’intermediazione immobiliare commerciale.
Referente per il settore dell'intermediazione Aziendale : Dottoressa Costantina Deiana, laureata in Economia e Commercio presso l'Università di Torino.
25/10 Da Ateneo Web
Con sentenza 20975 la Corte di Cassazione ha stabilito che la tassazione per i contratti di affitto con promessa di vendita deve avvenire nel momento del contratto e non alla data del futuro rogito notarile.Leggi l'articolo completo seguendo il link nella nostra pagina Facebook oppure cliccando sul link di Ateneo Web dalla sezione "Link utili"
27/10 Dal 1° gennaio 2014
Riduzione di 1 punto per l'aliquota relativa all'imposta di registro sulla compravendita di immobili per civile abitazione che passerà dal 3% al 2% L`imposta fissa di registro, ipotecaria e catastale, attualmente fissata a 168 euro, aumentera` dal 1° gennaio 2014 a 200 euro. Attenzione: non e` prevista alcuna modifica in caso di operazioni assoggettate ad IVA (in alternativa all`imposta di registro): in questi casi continueranno ad applicarsi le aliquote Iva ridotte del 4%(prima casa) e del 10%. E` il caso in cui il venditore sia il costruttore o chi ha eseguito sull`immobile stesso interventi di ristrutturazione Il DL 104 dovra` essere convertito in legge e potrebbe subire modifiche. Ci appare pero` opportuno valutare l`opportunita` di attendere il 1° gennaio 2014 per formalizzare l`acquisto di abitazioni civili (in caso di acquisto assoggettato ad imposta di registro) .
28/10 Finanziamenti per trasferimenti d'Azienda
Italia Lavoro con il Programma AMVA si pone l’obiettivo di facilitare il ricambio generazionale nelle imprese agevolando la creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda. La finalità espressa è quella di favorire l’accesso dei giovani ai mestieri tradizionali, promuovendo il tramandarsi della tradizione italiana e al contempo la creazione di nuove imprese attraverso il trasferimento d’azienda da imprenditori con età superiore ai 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiutie cliccando sul link di Impresa Continua dalla sezione "Link utili"
31/10 Segui Fabri Casa Immobiliare
Anche col supporto della pagina facebook di Fabri Casa Immobiliare, cercheremo di diffondere notizie e informazioni utili ai giovani e alle persone che decidono di iniziare una attività imprenditoriale. L'intermediazione aziendale è un settore molto delicato che ci impone di non divulgare le occasioni e opportunità esistenti in questo momento, ma siamo a completa disposizione per proporre numerose attività commerciali a persone seriamente interessate ad intraprendere un atttività commerciale in proprio.
11/11 Rimetti la casa al centro del tuo mondo
E' la nuova pagina web del governo che contiene la guida alle agevolazioni fiscali per la casa che comprendono gli incentivi e le detrazioni previste per la riqualificazione energetica degli immobili che comprende anche l'acquisto di arredi ed elettrodomestici di classe energetica Alta. Sottolineiamo che tali acquisti devono essere relativi ad immobili oggetto di riqualificazione energetica. Visita la pagina e scarica le guide gratuite dell'Agenzia delle Entrate.